lunedì 25 agosto 2008

Jermaine Dupri scaricato dalla Def Jam ?

Tempo fa vi avevo parlato di Jermaine Dupri, autodefinitosi uno degli uomini più influenti all’ interno del music biz, nonchè direttore della Def Jam Urban Division e futuro presidente della TAG Records. Ora però sembra che il suo posto sia in pericolo, infatti la direzione della Def Jam non ha gradito molto gli ultimi fallimentari progetti da lui coordinati.
In particolare il sito SOHH riporta che il management della Def Jam non ha gradito gli scarsi risultati ottenuti da tre progetti in particolare, cioè “Discipline” di Janet Jackson, “E=MC2″ di Mariah Carey e l’ album di Johnta Austin ormai accantonato. Così, se la notiza verrà confermata, la carriera di Jermaine a capo della Def Jam Urban Division è terminata, ma Dupri non è un novellino e saprà sicuramente risollevarsi. Voi cosa ne pensate di questa vicenda, hanno fatto bene o no a scaricarlo ?

1 commento:

Anonimo ha detto...

Se la notizia è davvero questa, sarebbe davvero un piccolo terremoto nel mondo dell hip hop statunitense se pensiamo che il rapper di Atlanta è uno dei più importanti collaboratori di Jay-Z.

Effettivamente, comunque, c' da dire che "Discpiline" di Janet Jackson è stato un mezzo fiasco mentre, al contrario, non credo che l'album di Mariah sia andato poi così male, certo se l'obiettivo era scrivere l'Album del secolo, allora erano un pò fuori strada ma, al di là di questo, credo sia stato parecchio orecchiabile e, per così dire, vendibile.

Jermaine è un pezzo di storia dell'hip hop moderno, gente, farne a meno è quanto meno una scelta coraggiosa.