Chi l’ha detto che la musica HipHop è morta e non tira più? Beh, a questi signori bisognerebbe far vedere la classifica di vendite di questa settimana di Giugno, dove al vertice della classifica c’è un rapper 25enne della Louisiana, che con il suo album “Tha Carter III” (qua la recensione) ha sfondato il milione di copie vendute (1′005′545) in una sola settimana! Un vero record considerando le scarse vendite degli ultimi anni nell’industria musicale, e considerando che il suo album era già ovunque disponibile nella rete…. è Lil’Wayne, ed è assolutamente il fenomeno della musica HipHop del 2008! Meno presuntuoso e meno fichetto di Kanye, meno tamarro e più talentuoso di Fiddy, è giunta anche la sua ora di trionfare!L’album secondo i primi scan ufficiali ha venduto 1′005′545 copie nella prima settimana in territorio statunitense, e con questa release diventa il più grande nella first week, lasciando dietro a se la sensualissima Mariah Carey, ed un poco convincente Usher! Nonchè batte la release di Kanye Graduation dell’anno scorso!
Al secondo posto Billboard Top200 album, c’è un’altro Rapper, del sud, si chiam Plies e sta ottenendo un grandissimo riscontro con il suo singolo “Bust It Baby”, il suo album si chiama “Definition Of Real” e presto farò anche una recensione per questo ottimo disco!
Usher piazza ancora 100′000 copie del suo album “Here I Stand”, e debuttano anche i NERD in top10 con il loro nuovo lavoro ed 80 mila copie…!
Parlando di Divas, uno dei nostri temi preferiti… Mariah cade alla 20, evidentemente ancora l’effetto “I’ll Be Lovin You Long Time” deve ancora arrivare.. botta anche per Madonna, che con Hard Candy vende solo 17 mila copie ed è attorno alla posizione 40…
La riscossa della musica HipHop, e ci voleva proprio, anche perchè spesso risultati del genere trascinano poi in alto anche le release R&B… ! Voi cosa ne pensate di questa nuova faccia della classifica americana? Saprà reggere questo ottimo, anzi.. perfetto disco di Lil’Wayne?

Nessun commento:
Posta un commento